Il coro “Le Verdi Note dell’Antoniano” è un progetto di Antoniano di Bologna e sostiene i progetti di solidarietà di Antoniano onlus.

Articoli recenti

Tag Cloud

Menu

Dietro le quinte

Siamo tornati!

Verdi Note in SiciliaSiamo tornati da questa fantastica tournée in Sicilia!
Ci siamo divertiti da impazzire e l’esperienza ci ha arricchiti davvero tanto, senza contare che abbiamo avuto l’occasione di stare insieme a lungo e di cantare in posti meravigliosi: chiese, teatri affrescati, e anche in un enorme teatro tenda con tantissimi spettatori.
Il tempo ci ha assistito, tranne qualche goccia di pioggia è stato bello e la temperatura è stata decisamente più mite che a Bologna.

Anche gli spostamenti sono andati per il meglio, l’aereo non ha riservato sorprese, per fortuna!

L’accoglienza è stata davvero favolosa, anche i genitori del coro di Ragusa hanno fatto di tutto per renderci piacevole il soggiorno regalandoci un buffet con tutte le specialità siciliane e facendo la spola da un posto all’altro con le macchine per accompagnarci tutti.
Il tempo a disposizione è stato di più rispetto all’anno scorso, grazie al ponte dell’Immacolata, e abbiamo avuto modo di goderci di più il soggiorno.

Non sono certo mancate le gag: nel filmino che metteremo online vedrete una band di musicisti davvero d’eccezione, ma non voglio anticipare nulla per ora!

Devo fare un ringraziamento particolare ai fidanzati/e e mariti che ci hanno accompagnati, facendo da factotum, vendendo all’uscita dei teatri i nostri cd, trasportando i regali e filmando le varie esibizioni e i dietro le quinte. Sono stati proprio infaticabili, ho in mente le scene di Simo e Giova che trasportano sopra alle teste delle persone il tavolino per il banchetto dei cd e la Lia che si era sobbarcata tutti i loro zaini per portare tutto dall’altra parte della chiesa!
A metà di un concerto a un certo punto ho visto abbassarsi un faretto alla nostra destra da un palchetto in alto nel teatro.. mi sono detta “accidenti, hanno anche pensato a variare le luci!”. Invece la sera ho scoperto che era Orazio che ci aveva pigliato contro col maglione e l’aveva tirato giù ahahahhaah! 😀

Ma di momenti stupendi la tournée è stata davvero piena: tra scherzi fra camere (so di improvvisi “sbalzi di corrente” alla camera di Tartafazio, Serena e Fede!) e imitazioni a tavola, non si può certo dire che ci siamo annoiati! Appena Simone ed io avremo tutto il materiale e qualche serata da dedicarci, creeremo il video breve della tournée, non dubitate! 🙂