Il coro “Le Verdi Note dell’Antoniano” è un progetto di Antoniano di Bologna e sostiene i progetti di solidarietà di Antoniano onlus.

Articoli recenti

Tag Cloud

Menu

cravatta
Dietro le quinte

Siamo al giro di boa

cravatta

Dopo ieri sera al Paladozza, siamo decisamente arrivati al giro di boa di questa maratona natalizia di concerti.

Siamo abbasatnza stanchi, ma al momento almeno non c’è la tensione che a volte si è fatta sentire negli anni precedenti. Speriamo non arrivi.

Sabato sera il concerto per i signori Bonfiglioli di Borgo Panigale è stato un buon successo, di pubblico e di critica, come si suol dire (tranne un pericoloso scivolone del Presidente, vero Tizio?). Grazie ancora a questa splendida e vitale coppia di signori ai quali ci siamo affezionati come se fossero nostri Zii.

Domenica al circolo lirico è stato divertentissimo!

Tanti signori abituati a musica e a interpreti ben diversi… avevamo dei dubbi ad accettare un concerto simile. Eppure siamo stati apprezzati. Durante la pausa nel “foyer” (si proprio come nelle opere, solo che era un concerto delle VN) sono andata a prendermi un caffé perché stavo veramente dormendo e sentivo le signore intorno a me che dicevano. “che vocalità strana… sono così.. come dire… così… INSIEME!”

Ieri sera invece al Paladozza c’era poca gente, ma noi ci siamo divertiti un po’ negli spogliatoi del palazzetto a fare il solito “pollaio”. Nella foto qui sopra Emanuel e Alessandro fanno a gara a chi si annoda meglio la famigerata cravatta brillantinata della divisa natalizia.

Mentre qui sotto Elena Giulia fa notare come in questo luogo un po’ magico per chi vive a Bologna e segue o ha seguito il basket tutto sia a misura ehm… del suddetto sport…

Ed ora lo sprint finale dell’ultima settimana di concerti.

Prossimi appuntamenti:

21 dicembre: Concerto a Riccione per la ditta FUGAR (non aperto al pubblico)

22 dicembre, Verona: animazione della liturgia matrimoniale della nostra “collega” Chanty

24 dicembre: Concertoe messa di Natale a Villa Verucchio (RN)

In ultimo, il 24 dicembre su RAIUNO alle 23.30 e il 25 dicembre alle 9.00 sempre su RAIUNO andranno in onda i nostri interventi alle trasmissioni natalizie dell’Antoniano.