Oggi conosciamo… Edoardo!

Nome?
Edoardo

Soprannome?
Edo

Anni?
23

In che settore canti?
Tenori

Nella vita ti occupi di?
Sono al terzo anno di università (DAMS) e poi ho due piccoli impieghi come babysitter e assistente allenatore in una squadra di basket.

Che musica ascolti?
Principalmente ascolto musica italiana, in particolare cantautori, poi musica internazionale pop e musiche tratte dai musical.

Perché si entrato nelle Verdi Note?
Avevo fatto parte del piccolo coro per due anni, e volevo provare questa nuova esperienza in Antoniano.

Da quanto tempo canti e come sei entrato nel gruppo?
Canto sin da piccolo e sono entrato entrato grazie al convincimento da parte di Federica con la quale cantavo nel piccolo coro e negli anni ho sempre mantenuto i rapporti.

Quando e come è iniziata la tua avventura all’Antoniano?
È iniziata nel 2003 quando mia mamma mi portò a fare i provini per entrare nel piccolo coro dove portai “il caffè della peppina”.

Cosa rappresenta per te, oggi, l’Antoniano?
Per me oggi rappresenta un luogo dove poter esprimere la mia passione per la musica, conoscere persone, esperienze e realtà nuove. E in cui rendermi conto di quanto sia bello dare una mano agli altri.

Galleria fotografica

Se dico “Mariele” a cosa pensi?
Penso a colei che ha dato vita al piccolo coro e alle Verdi Note grazie alla sua voglia di lavorare e vivere insieme ai bambini e ragazzi uniti dalla musica. “Un coro a mille voci per seminare amore, che punta dritto al cuore”.

Hai altre esperienze musicali?
Si! Il piccolo coro negli anni dal 2003-2005, poi ho studiato pianoforte alle elementari ed ho continuato nella sezione musicale che frequentavo alle scuole medie. Al liceo ho fatto parte del coro del liceo L.Galvani e poi  a 16 anni ho iniziato a scrivere canzoni e ho partecipato ad alcuni concorsi anche a livello nazionale. Nel 2016 in seguito ad un concorso ho potuto passare 3 giorni al CET(la scuola di Mogol in Umbria), e nel 2017 ho partecipato per RDS alla maratona di Milano.

Tuo punto di forza?
Cerco di essere un compagno leale in grado di aiutare se c’è bisogno

Canzone preferita dello Zecchino d’Oro di quando eri bambino?
Le tagliatelle di Nonna Pina

Canzone preferita delle Verdi Note?
Un uomo in più, Notte Magica

Canzone preferita in generale?
50 Special

Quale canzone ti piacerebbe che le Verdi Note cantassero e perché?
Direi “Heal The World” di Michael Jackson, perché è una canzone molto coinvolgente per testo e musica e credo rispecchi i valori che il coro vuole condividere col pubblico.

Cantare in coro è come?
Cantare in coro è come unire le forze e la propria passione per far arrivare a più persone il messaggio di una canzone o di un concerto.

Le Verdi Note in 5 parole? Famiglia, Gioia, Altruismo, Solidarietà, Unione.

Vuoi aggiungere qualcosa?
Spero di riuscire a fare nuovi ed altri concerti al di fuori di Bologna e perché no, fuori dall’Italia.