Le Verdi Note nella colonna sonora del film “L’Oro del Reno”, al cinema dal 3 luglio
Le Verdi Note dell’Antoniano prendono parte alla colonna sonora del film “L’Oro del Reno”, in uscita nelle sale italiane il 3 luglio, distribuito da Europictures.
Il coro giovanile bolognese ha registrato un brano originale scritto dal compositore Marco Pedrazzi e interpretato insieme all’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna.
L’Oro del Reno, diretto da Lorenzo Pullega, è una produzione Mompracem, Rheingold Film e Rai Cinema, con il sostegno della Emilia-Romagna Film Commission e del Ministero della Cultura. Presentato in anteprima al Rotterdam International Film Festival e premiato al Bifest di Bari con il Premio Miglior Regia Per il Cinema Italiano, il film racconta un viaggio poetico e visionario lungo il fiume Reno, tra storie, memoria e musica.
Le Verdi Note sono il coro giovanile dell’Antoniano, nato nel 1989 per volontà di Mariele Ventre con l’obiettivo di offrire ai bambini del Piccolo Coro e dello Zecchino d’Oro la possibilità di continuare un percorso artistico all’interno dell’Antoniano una volta cresciuti, oltre l’infanzia. Oggi il coro è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze che condividono la passione per la musica e il canto.
È diretto da Fabiola Ricci, con la direzione artistica di Sara Casali e Alessio Zini.
Quella per L’Oro del Reno è l’ultima collaborazione del coro: tra le più recenti si segnala anche il brano Trust, inciso insieme ai leggendari The Swingles, gruppo vocale britannico già vincitore di 5 Grammy Awards.