Il coro “Le Verdi Note dell’Antoniano” è un progetto di Antoniano di Bologna e sostiene i progetti di solidarietà di Antoniano onlus.

Articoli recenti

Tag Cloud

Menu

Fabiola Ricci - Antoniano Studio TV
News, Zecchino d'Oro

Fabiola Ricci: intervista a “Uno Mattina”

Il 9 dicembre, su Rai1, dalle 9:15 andrà in onda un’intervista a Fabiola Ricci. 

Si parlerà de “La Sveglia Birichina“, canzone con cui vinse il 15° Zecchino d’Oro, della straordinaria Mariele Ventre e della successiva vita artistica e didattica, arrivando fino all’incarico come docente di Musical Theatre presso la neonata “Verdi Note Academy“. 

La Verdi Note Academy è infatti la scuola di Musical Theatre dell’Antoniano di Bologna, che affianca e prepara i ragazzi de Le Verdi Note dell’Antoniano alla “Triple Threat Performance (recitazione, canto, danza), trasferendo le competenze pilastro del Musical di stampo anglosassone.

Attualmente, l’organico è composto da 18 ragazzi tra i 16 e i 30 anni e da un repertorio eclettico. La prossima esibizione del gruppo è prevista per la mattina di Natale, su Raiuno, dove verrà presentato il nuovo singolo, in uscita in esclusiva su Apple Music e iTunes Store nelle prossime settimane.

Oltre a Fabiola, il team di lavoro è costituito dal Maestro Stefano Nanni, alla direzione corale e musicale dal 2002, e da Alessio Zini e Sara Casali, responsabili del progetto e autori.