Il coro “Le Verdi Note dell’Antoniano” è un progetto di Antoniano di Bologna e sostiene i progetti di solidarietà di Antoniano onlus.

Articoli recenti

Tag Cloud

Menu

Dietro le quinte

Cosa succede prima di una trasmissione TV?!

Zecchino d'Oro e Verdi Note
Tutti si chiederanno che cosa c’è dietro la trasmissione dello Zecchino D’Oro
Ora vi racconto la mia versione dal punto di vista delle Verdi Note…
Ai ragazzi di noi che non lavorano o che non hanno altri impegni viene richiesto di essere presso l’Antoniano nel primo pomeriggio, così da anticipare un po’ i tempi… anche perché i lavori sono tanti da fare…

Ogni membro del coro viene infatti truccato e imbellettato dallo staff di bravissimi parrucchieri e truccatori dell’Antoniano che fanno di tutto per farci sembrare ancora più belli di quanto siamo!

Le scene sono magnifiche, alcune ragazze rinascono sotto le mani delle parrucchiere che si inventano strane acconciature che resistono con chili di lacca e milioni di forcine, le truccatrici invece rincorrono i ragazzi che non sono molto abituati a fondo tinta e a lucidalabbra che sono invece necessari per non apparire in video bianchi come zombie!
Il tempo del trucco è lungo e si arriva a scaglioni, chi stacca da lavoro, chi ha finito lezione… così piano piano si vedono gli altri ragazzi del gruppo tutti bellissimi e lì, soprattutto tra ragazze, si cominciano frasi del tipo “ma che bella che sei!”, “anche io li voglio i boccoli!” e “ma cosa ti ha fatto in testa!”… sempre accompagnati da qualche cioccolata calda della macchinetta vicino alle parrucchiere che immancabilmente cancella tutto il rossetto!
Finita tutta questa fase, il maestro, nel frattempo truccato e pettinato anche lui, ci raccoglie un po’ nella sala prove per riprovare le ultime volte la canzone che va in diretta per migliorare ancora di più la nostra prestazione…

Al momento fatidico andiamo in studio, ci vengono date tutte le istruzioni sull’entrata, sul momento dell’attacco, sulle frasi del presentatore e in massimo silenzio entriamo nel luminosissimo studio con tutti e fari e gli occhi puntati su di noi… cerchiamo di dare il massimo: cantiamo, balliamo, sorridiamo… ringraziamo e andiamo dietro le quinte… così si torna in sala prove con i primi messaggini da amici e parenti che hanno visto la performance televisiva! E tutti truccati e un po’ sudacchiati perché in studio fa un caldo…! Ci si saluta o si rimane nel cinema dell’Antoniano per vedere il resto della trasmissione di cui, per un momento, abbiamo fatto parte anche noi!