26 maggio 2018: concerto a Slavonski Brod (Croazia)

Nel 1992 l’Antoniano lanciava il secondo “Fiore della Solidarietà” (oggi “Cuore dello Zecchino”) durante il 35° Zecchino d’Oro: costruire a Slavonski Brod (Croazia) un centro di accoglienza per bambini orfani di guerra con presidio medico.

Nel 1993 il Fiore diventa realtà e Cino Tortorella lo annuncia su Rai1 durante il 36° Zecchino d’Oro. Era l’anno della fortunatissima canzone “Il coccodrillo come fa?” ormai entrata nella cultura popolare, tra le canzoni per bambini più conosciute in Italia e in gran parte del mondo.

Grazie alla musica dello Zecchino d’Oro la speranza diventa tetto, cibo, calore, farmaci e istruzione. Per dare una voce a chi non può parlare.

Nel 2018 “Zlatni Cekin”, questo il nome del centro di accoglienza, festeggia 25 anni dalla sua fondazione, dopo essersi preso cura di centinaia di bambini in difficoltà.

Sarà un onore e una grande emozione per Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna festeggiare questo anniversario Sabato 26 maggio 2018, con un concerto a Slavonski Brod, in quello stesso centro che Cino, Mariele e tutto l’Antoniano hanno desiderato e costruito grazie alla benevolenza di milioni di telespettatori.