Il coro “Le Verdi Note dell’Antoniano” è un progetto di Antoniano di Bologna e sostiene i progetti di solidarietà di Antoniano onlus.

Articoli recenti

Tag Cloud

Menu

News

Le Verdi Note al CantaNatale 2019

Le Verdi Note animeranno la S. Messa del CANTANATALE 2019 – Da Betlemme a Greccio, narrazione in musica del Natale e del Presepio, che si terrà sabato 7 dicembre 2019 alle ore 16.00 nel Santuario del Sacro Cuore di Gesù (Via G. Matteotti, 27 – Bologna) in ricordo del suo ideatore e autore padre Berardo Rossi, per anni Direttore dell’Antoniano di Bologna.

La voce narrante sarà quella di Giorgio Comaschi. La parte musicale sarà affidata al coro dei «Vecchioni di Mariele» e all’armonicista William Tedeschi, con la partecipazione dei bambini della Parrocchia del Santuario del Sacro Cuore di Gesù e i bambini della Scuola Primaria Paterna «Mariele Ventre» di San Pietro in Casale. Condurranno Valter Brugiolo e Gisella Gaudenzi.

Seguirà alle ore 19.00 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo di Bologna S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi, in occasione del ventiquattresimo anniversario della scomparsa di Mariele, con canti eseguiti dal Coro dei ragazzi dell’Antoniano “Le Verdi Note”, dirette da Stefano Nanni.

Sarà un’occasione per ritrovarci nell’atmosfera suggestiva – tanto cara a Mariele – del Santo Natale, e per scambiarci gli Auguri.