Le Verdi Note al Festival Francescano 2018

“Tu sei bellezza” il tema del Festival Francescano 2018. Tra gli artisti protagonisti “Le Verdi Note”, il coro dei giovani dell’Antoniano.

E’ previsto per Domenica 30 settembre 2018 lo spettacolo musicale “Traccia la tua rotta, adesso!” delle Verdi Note dell’Antoniano, il gruppo dei giovani dell’Antoniano che continua il suo percorso artistico in musica dopo aver fatto parte del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano da bambini.

📣 “Traccia la tua rotta, adesso!”
🗓️ domenica 30 settembre, ore 17:30
🚩 Piazza Re Enzo, Bologna

Il titolo dello spettacolo riprende l’ultimo lavoro discografico del gruppo nonché inno della manifestazione per giovani e bambini “Estate Ragazzi“, che ogni estate coinvolge più di 20.000 famiglie in Emilia Romagna e in gran parte d’Italia. Dalla canzone, diventata anche spettacolo, ne è stato tratto un videoclip pubblicato nel canale Youtube ufficiale dell’Antoniano di Bologna, tra i più visitati in Italia.

Le Verdi Note dell’Antoniano in un frame tratto dal video “Traccia la tua rotta”, disponibile su Youtube

Con la regia teatrale di Fabiola Ricci, la direzione corale di Stefano Nanni, la direzione artistica e organizzativa di Sara Casali e Alessio Zini, “Traccia la tua rotta, adesso!” mira a spronare i giovani verso la creazione di un mondo accogliente in cui ognuno è chiamato a vivere pienamente la propria “bellezza” in armonia con gli altri. Diversità diventa quindi uguaglianza e condizione necessaria per creare nuova bellezza, ognuno col suo colore.

Appuntamento alle ore 17:30 in Piazza Re Enzo, Bologna. Ingresso gratuito.