Open Day + Audizioni

Open Day + Audizioni
Domenica, 25 Giugno 2017
Dalle ore 15:00
Antoniano, via Guinizelli 13, Bologna

Se hai tra i 16 e i 28 anni, e ti piace cantare, recitare, ballare vieni a trovarci all’Antoniano!

Durante l’Open Day potrai conoscere la proposta artistica e formativa, i ragazzi del coro con i  docenti, partecipare ad una masterclass dimostrativa e, infine, assistere ad un mini concerto.

Alla fine del pomeriggio sono previste audizioni in aula danza, a porte chiuse, per chi desidera entrare nel gruppo. Per poter essere valutati occorre:

  • Preparare un brano melodico a libera scelta;
  • Portare base musicale in CD o chiavetta USB;
  • Vestirsi comodi e con scarpe pulite o da palestra (no tacchi, no gonne).

La commissione valutatrice invierà il proprio feedback entro metà luglio a tutti i candidati.

Il gruppo corale de “Le Verdi Note dell’Antoniano” di Bologna è nato nel 1989, da un’idea di Mariele Ventre, per dare l’opportunità ai bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano, diventati “troppo grandi”, di poter continuare a vivere un percorso musicale all’Antoniano ed è oggi aperto a ragazzi e ragazze dai 16 anni in su che, pur non avendo vissuto l’esperienza dell’Antoniano, ne desiderino fare parte.

» Chi sono Le Verdi Note: un po’ di storia 
» Conosci i coristi e i docenti
» Guarda i nostri video
» Ascolta la nostra discografia

Il gruppo si esprime attraverso una produzione artistica eclettica, inedita e non, che spazia dal musical al gospel, passando per la musica pop e liturgica, e si caratterizza per le diverse attività concertistiche, discografiche e televisive cui ha preso parte ad oggi.

La formazione dei ragazzi, propedeutica all’espressione artistica, è affidata alla “Verdi Note Academy”, percorso di Musical Theatre che mira a preparare i componenti del gruppo sulla Triple Threat Performance (canto, ballo, recitazione) di stampo anglosassone.

Le “Verdi Note dell’Antoniano” sono oggi composte da circa 20 elementi. La direzione corale è affidata a Stefano Nanni, mentre la regia teatrale a Fabiola Ricci. I responsabili del progetto sono Sara Casali e Alessio Zini, ex-allievi di Mariele Ventre, da sempre legati all’Antoniano in veste di coristi, autori e collaboratori.

Prenota la tua Audizione

Partecipa all’Open Day e prenota gratuitamente la tua audizione compilando il seguente form

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *