Oggi conosciamo… Sara!

Sara Casali

NOME: Sara
SOPRANNOME: Casalina, Boltri, Morea, Commercialista delle Vn
SEGNO ZODIACALE: Scorpione
CON QUANTE PERSONE VIVI? Due: i miei genitori
CHE LAVORO FAI? Commercialista
CHE MUSICA ASCOLTI ? Musica leggera prevalentemente, ma non solo italiana. Detesto gli unz unz!
TI PIACE CUCINARE? Mi diverto a sperimentare le ricette di nuovi dolcetti, ma vado bene anche sul salato.
PEGGIORE SENSAZIONE AL MONDO? Perdere una persona cara.
LA COSA PIU’ BELLA? Vivere le gioie di ogni giorno e assaporare la vita con chi si ama, in serenità.
IL BICCHIERE E’ MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO? Mezzo pieno, anzi se ci guardi bene è anche un po’ più di mezzo!
LA PRIMA COSA CHE PENSI ALLA MATTINA QUANDO TI SVEGLI? Quando mi sveglio vorrei sempre poltrire un altro po’ e indugio tra le coperte, ma poi mi alzo perché mi piace leggere i messaggi che mi manda Simo prima di addormentarsi, così sarà un dolce buongiorno J .
CIBO PREFERITO? Il Dolce Torino che fa la mamma col cioccolato fondente, i Savoiardi e l’Alchermes.
GIOCO DA TAVOLO PREFERITO? Sicuramente l’amico del giaguaro, ma anche Tabù mi piace molto.
FILM PREFERITO? Mary Poppins, l’ho guardato a sfinimento, ho pure il DVD in versione originale commentata dagli attori…
LIBRO PREFERITO? Notte sull’acqua di Ken Follet
PRATICHI SPORT? Un po’ di step in casa, purtroppo ho lasciato la pallavolo alcuni anni fa perché le partite coincidevano con i concerti e mi ammalavo spesso.
IL TUO MIGLIOR PREGIO? La dolcezza.
IL TUO PEGGIOR DIFETTO? La pigrizia.
LA FRASE CHE TI IDENTIFICA: le cose belle capitano a chi sorride

Domande sulle Verdi Note

DA CHE ANNO CANTI ALLE VERDI NOTE? Dal 1995, pochi mesi dopo essere uscita dal Piccolo Coro.
COME SEI VENUTO A CONOSCENZA DEL CORO? Il mio primo Zecchino d’Oro è stato proprio nel 1989, anno di fondazione del coro delle Verdi Note, quindi si può proprio dire che l’abbia visto nascere e crescere questo coro!
CHE RICORDI HAI DELLA PRIMA PROVA CHE HAI FATTO? Eccome… ero stata selezionata tra i soprani! Quella di cantare nel “coro dei grandi” era per me una grande aspirazione ed esserci mi aveva emozionata tantissimo. Quando dal palco con i compagni del Piccolo Coro durante gli Zecchini vedevo le esibizioni di questi ragazzi grandi, pensavo sempre che mi sarebbe tanto piaciuto un giorno essere con loro.
COSA TI PIACE DELLE VERDI NOTE? Che è un gruppo affiatato, fatto di ragazzi pieni di passione per la musica ma soprattutto per la vita. Mi piace lo spirito di squadra che ci anima, che ci fa superare i dissidi e le difficoltà. E’ bello che la gente dica che ovunque andiamo portiamo allegria e tanta serenità, che regaliamo un po’ di gioia anche agli ammalati, che sappiamo trasmettere tante emozioni.
CANZONE PREFERITA DELLE VERDI NOTE? Mi piace molto Benedici, ma anche Crescerai, quest’ultima perché l’ho cantata prima da bimba del Piccolo Coro e poi da Verde Nota.
IL RICORDO PIU’ BELLO? Cantare per Giovanni Paolo II in piazza a Bologna, è stata un’emozione unica, mi mancava la voce.
LA SCENA PIU’ DIVERTENTE? Ce ne sono state tantissime… di recenti ricordo un presentatore che cominciò a elencare i vari sponsor, ma non ricordando cosa producesse uno di questi se ne uscì con “e ringraziamo la signora Faso e… le sue cose!”. Lì ci siamo veramente spanciati… ma anche quando qualcuna, da sola, a coro in silenzio, durante “Jingle Bells” ha esclamato “ohh!!” perché non ci eravamo accordati bene sul da farsi 😀
COSA TI PIACE DI STEFANO? Che sa ascoltare noi ragazzi, è una garanzia, un punto fermo nelle difficoltà. Rivedo tanto di Mariele in lui.
HAI CANTATO ANCHE NEL PICCOLO CORO? PER QUANTI ANNI? Sì, per 6 anni, è stata un’esperienza incredibile, che ci ha formati come persone e come cristiani.
UN PENSIERO PER LE ALTRE VERDI NOTE: Grazie per l’affetto con cui mi avete accolta e sostenuta in questi anni, per la fiducia che mi avete dimostrato in tante occasioni e per esserci stati in tanti momenti importanti di questi 10 anni insieme.
UN PENSIERO PER CHI LEGGERA’ QUANTO HAI SCRITTO FINORA… Spero che leggere le nostre schede farà comprendere meglio l’indole delle Verdi Note, visto che siamo un po’ “tutti uguali e tutti diversi”.
UN AUGURIO PER LE VERDI NOTE PER IL 2007: Il mio augurio è quello di continuare a crescere insieme e di impegnarci al massimo per realizzare le nostre iniziative di solidarietà e personali.

Sito web ufficiale: www.saracasali.it